Lola Airaghi Tribute!


Lola Airaghi cartoonist!

Si è formata alla Scuola del Fumetto di Milano. Nello stesso periodo ha pubblicato fumetti su il Corrierino, ad esempio una storia sul personaggio di Fantozzi nel 1993. Nel 1997 ha iniziato a lavorare per la Sergio Bonelli Editore.
Per la Sergio Bonelli Editore ha disegnato tre numeri della serie regolare e uno speciale di Legs Weaver. Successivamente ha realizzato sette numeri per la serie Brendon, ideata da Claudio Chiaverotti. Nel 2011 ha disegnato una storia pubblicata su Dylan Dog Color Fest su sceneggiatura di Paola Barbato, con la quale nel 2012 ha anche collaborato al fumetto online DAVVERO. Dal 2015 collabora nuovamente con Chiaverotti, essendo tra i disegnatori della serie Morgan Lost, di cui ha realizzato il numero 9, uscito nel giugno 2016. Ha creato l'illustrazione per la copertina alternativa del secondo numero della miniserie Ut, pubblicata a maggio 2016.
Ha inoltre collaborato con Fabio Celoni per la serie SmartComiX e al volume della Edizioni BD Viva Valentina, presentato al Salone del libro di Torino nel 2016.
Nel 2017 ha realizzato la copertina dello speciale di Brendon dal titolo Ritorno al Regno del Nonmai.

Commenti

Post più popolari